Condizioni generali di vendita di Corso On Line

Condizioni generali di vendita di Corso On Line

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI CORSO ON LINE.

Il Sig. Francesco Pellegatta - WR International Ltd, sede legale: Londra Regno Unito, Filiale italiana: Piazza IV Novembre 4, 20124 Milano CF: 09097600960 P.IVA IT09097600960, pubblicizza e vende il corso da Voi scelto avente scopo formativo, didattico e motivazionale attraverso i propri siti web www.pnl.it e www.certificazione-coaching.it. Tale corso non sostituisce le tradizionali tecniche mediche e/o psicologiche.
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso sul sito www.certificazione-coaching.it, e si applicano ad eventuali stipulazioni presso la sede della società o del corso.

La conferma dell'ordine da parte dell'acquirente comporta l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita.

Avvertenze legali - Copyright

Il consumatore che acquista il corso e i corsi in generale della WR International Ltd e Certificazione-Coaching accetta che qualsiasi controversia e rapporto sia sottoposto alla Legge Italiana.

I marchi che appaiono sul sito appartengono ai rispettivi titolari e sono sottoposti e disciplinati dalle norme italiane ed europee di tutela dei marchi.

La WR International Ltd  informa che ogni simbolo, immagine, disegno o logo esposto all’interno del sito web o come denominazione dei corsi è soggetto a copyright e ne sono vietati la riproduzione e l’uso non autorizzati. Inoltre, i marchi Time Line Therapy® e tecnica di Coaching Creating Your Future® sono marchi registrati di proprietà del Dr. Tad James e affidati in uso esclusivo alla Time Line Therapy Association.

Chiunque fosse intenzionato ad utilizzare tali marchi deve necessariamente ed obbligatoriamente aver completato con successo i corsi di certificazione relativi ai singoli marchi stessi; è inoltre necessario la valida iscrizione alle relative società di certificazione.

Il marchio Comunicare con l’Inconscio è di proprietà di Francesco Pellegatta ed è utilizzabile esclusivamente dagli utenti che abbiano portato a termine con successo i relativi corsi di certificazione. Il titolare, Francesco Pellegatta si riserva la facoltà di vietare l’uso del marchio a tutte le persone che ne faranno uso improprio o per qualsiasi altro motivo o in modo difforme alla legge.

Francesco Pellegatta e la WR International Ltd, inoltre non potrà essere responsabile nel caso in cui il proprio marchio o i marchi stessi menzionati nel sito e durante i corsi formativi venissero impropriamente ed incautamente utilizzati da terzi non idonei.

Francesco Pellegatta e la WR International Ltd sono disponibile a fornire informazioni circa le condizioni e/o l’uso dei marchi presenti nel sito.

Oggetto del contratto di e-commerce

Con il presente contratto la WR International Ltd venditore, rende disponibili alla vendita il proprio corso all’interno del proprio sito web tramite percorso guidato su pagine web del negozio virtuale.

la WR International Ltd mette a disposizione al cliente:

  • il carrello virtuale necessario alle operazioni di acquisto on line;
  • il “catalogo elettronico” contenente la descrizione del corso;
  • la notifica immediata al cliente, via e-mail, dell’ordine di acquisto
Responsabilità

La WR International Ltd - CERTIFICAZIONE-COACHING non sono responsabili dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento.
Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca gestore del servizio.

Offerta e avvertenza agli utenti partecipanti

Il corso/i venduti all’interno del negozio virtuale sul sito www.certificazione-coaching.it sono presentati tramite descrizioni  dei temi trattati nel modo più preciso possibile cercando di metterne in evidenza le caratteristiche reali.

La WR International Ltd non potrà essere considerato responsabile dell’eventuale non comprensione degli argomenti trattati ed informa preliminarmente che il corso ha esclusivamente scopo formativo e non è atto né idoneo a sostituire alcun tipo di trattamento medico e/o psicologico. Gli utenti che si ritengono non idonei o presentano disturbi fisici e/o psicologici sono invitati ad astenersi dalla frequentazione del corso e di approcciarsi preliminarmente ad un eventuale trattamento mirato alla rimozione dello stato impeditivo.

La WR International Ltd dichiara che le tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (PNL o NLP in inglese), Time Line Therapy, Comunicare con l’Inconscio, NLP Coaching e tecnica di Coaching Creating Your Future, sono tutte tecniche utili alla crescita personale e NON costituiscono interventi o rimedi di natura psicologica, psicoterapica e/o medica.

L’utente che acquista tale corso tramite collegamento internet (on line) o tramite sottoscrizione reale si assume ogni altra responsabilità per quanto riguarda il proprio stato non dichiarato e per i partecipanti che intendono usare tecniche apprese in modo non consono per sé o per altri. La WR International Ltd non sarà mai ritenuto responsabile in questi casi e si riserva il diritto di non accettare ai propri corsi  situazioni non dichiarate o simile a quelle descritte.

Per gli utenti che stanno seguendo una cura psicologica, psichiatrica o psicoterapica è obbligatorio fornirne una comunicazione scritta alla WR International Ltd .

Modalità di stipulazione

Il contratto tra la WR International Ltd e cliente potrà essere realizzato in una delle seguenti modalità:

  • attraverso la rete internet mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.pnl.it e/o www.certificazione-coaching.it, ove, seguendo le procedure indicate, arriverà a concludere il contratto tramite form;
  • Se la stipulazione viene fatta dal vivo sarà sufficiente compilare e firmare il modulo al momento dell’iscrizione.
  • il contratto potrà essere anche concluso tramite firma digitale a norma del D.P.R. 445/2000.
Modalità di accesso ai servizi

L’accesso ai servizi è consentito mediante un codice di identificazione cliente (User Id) e una parola chiave (password).

Il cliente è tenuto ad assumere tutte le misure idonee affinchè la password sia mantenuta nella massima riservatezza ed assume la responsabilità per qualsiasi danno arrecato al fornitore e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza dei predetti obblighi di riservatezza.

In caso di furto, smarrimento o perdita della password, il cliente si impegna ad informare tempestivamente e per iscritto il venditore WR International Ltd che provvederà alla fornitura di una nuova password.

La WR International Ltd non assume alcuna responsabilità connessa all’impiego da parte di altri della connessione ad Internet.

Collegamento

Il collegamento all’ E-shop del fornitore e ad internet avviene da un personal computer singolo, tramite modem.

I costi per il traffico su linea telefonica verso il sito web della Società  sono a carico del cliente.

Il cliente si fa carico della configurazione del proprio computer e dell’installazione di eventuali software di collegamento.

Obblighi del cliente

Il cliente, qualora il presente contratto sia stato stipulato on line si obbliga, una volta conclusa la procedura, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

Il cliente/utente ha l’obbligo di versare il prezzo del corso come concordato con la WR International Ltd prima dell’inizio del corso stesso. La quota di iscrizione comprende solo la partecipazione al corso. Ogni altro evento e/o materiale susseguente esula dal prezzo imposto.

Costituisce obbligo per il cliente, al fine di effettuare una valida iscrizione, fornire dati completi. L’iscrizione non è ritenuta valida se i dati forniti sono incompleti, inesatti o incomprensibili (dati anagrafici, telefono, codice fiscale, partita iva) e se manca il pagamento.

Nel caso la WR International Ltd stabilisca delle agevolazioni o quote scontate, è necessario, al fine di poterne usufruire, iscriversi nei tempi e nei modi precisati per ogni singolo corso.

Eventuale indisponibilità, variazioni, accesso ai corsi.

In caso di non disponibilità per qualsiasi motivo del corso concordato, la WR International Ltd si riserva di contattare il cliente per comunicare i tempi e i modi differenti.

La WR International Ltd si riserva la possibilità di annullare il corso qualora il numero di iscritti non sia tale da garantirne l’efficacia sul piano didattico.

Le date e i luoghi di svolgimento dei corsi potranno subire variazioni o essere cambiate sempre per esigenze di forza maggiore.

I Trainers potranno decidere discrezionalmente eventuali modifiche, variazioni, sostituzioni e modalità di intervento nei programmi del corso e si riservano la possibilità di fare intervenire ospiti speciali per presentare parti del corso stesso.

La WR International Ltd si riserva il diritto a propria insindacabile discrezione di:

  • regolare l’accesso ai corsi;
  • accettare  respingere l’accesso a qualsiasi cliente/corsista;
  • chiedere l’allontanamento dal corso e dalla sede di qualsiasi cliente/corsista che dimostri comportamenti non idonei.

In tale caso il corsista non avrà diritto ad alcun rimborso o/e risarcimento.

Registrazioni fotografiche e/o fonografiche

Durante i corsi sono vietate registrazioni personali audio e/o video. La WR International Ltd potrà, durante lo svolgimento dei corsi, registrare audio video e scattare immagini ai fini promozionali.

Conseguimento della certificazione

La certificazione non viene conseguita in modo automatico. La stessa è concessa a giudizio insindacabile del o dei Trainer del corso. In caso di non idoneità il partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso e/o risarcimento.

Tutti i corsi hanno l’obbligo di frequenza e i partecipati devono dimostrare di avere compreso e di saper utilizzare le tecniche apprese.

Prezzi

Tutti i prezzi degli articoli venduti on line si intendono IVA inclusa, verrà applicata l’aliquota in vigore al momento della conclusione del contratto. Gli stessi si riferiscono agli acquisti effettuati via internet.

I prezzi indicati nel sito web potranno eventualmente variare a discrezione dell’offerente.

La WR International Ltd curerà l’aggiornamento dei prezzi senza comunque modificare gli ordini conclusi.

Modalità di pagamento

La WR International Ltd accetta i pagamenti tramite:

  • carta di Credito/PayPal;
  • bonifico bancario;

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte della WR International Ltd che si riserva la facoltà di richiedere il pagamento in contrassegno tramite assegno circolare.

PRECISAZIONE SULLE MODALITÀ DI PAGAMENTO:

  • Il prezzo del corso potrà essere corrisposto per intero appena dopo la compilazione del modulo di adesione, ovvero dopo la conclusione del presente contratto (anche se concluso on line) attraverso i metodi di pagamento sopraindicati;
  • Il prezzo potrà essere anche corrisposto tramite acconto immediato, il saldo sarà corrisposto in questo caso entro e non oltre i 10 giorni antecedenti alla data di inizio del corso.
  • Qualora si fosse impossibilitati a frequentare l'edizione scelta, chiama il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800.700.803 e comunica le tue ragioni. 
    Se questo avviene fino a 10 giorni prima dell'inizio del corso potrai scegliere:
    • il rimborso della quota di partecipazione pagata,
    • oppure utilizzare l’importo pagato quale credito per partecipare a un'altra edizione o per un qualsiasi altro corso di CERTIFICAZIONE-COACHING.
    Se l’impossibilità di frequenza avvenisse entro i 10 giorni prima dell’inizio del corso, chiama il numero verde gratuito 800.700.803 per accordarti con il Servizio Clienti.
  • Se il primo giorno di corso dovessi scoprire che non ti piace o che non è adatto a te, ti basterà parlare con il Trainer e facendogli sapere le tue motivazioni, potrai lasciare il corso con il RIMBORSO del 100% della quota di partecipazione da te pagata!
Buoni sconto

Eventuali buoni sconto erogati dalla WR International Ltd possono essere utilizzati per la prenotazione di corsi futuri. I buoni sconto non sono cumulabili con altre offerte e agli stessi vengono applicate le condizioni specificate al momento di generazione del buono.

Cancellazione della prenotazione
  • Qualora si fosse impossibilitati a frequentare l'edizione scelta, chiama il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800.700.803 e comunica le tue ragioni. 
    Se questo avviene fino a 10 giorni prima dell'inizio del corso potrai scegliere:
    • il rimborso della quota di partecipazione pagata,
    • oppure utilizzare l’importo pagato quale credito per partecipare a un'altra edizione o per un qualsiasi altro corso di CERTIFICAZIONE-COACHING.
    Se l’impossibilità di frequenza avvenisse entro i 10 giorni prima dell’inizio del corso, chiama il numero verde gratuito 800.700.803 per accordarti con il Servizio Clienti.
  • Se il primo giorno di corso dovessi scoprire che non ti piace o che non è adatto a te, ti basterà parlare con il Trainer e facendogli sapere le tue motivazioni, potrai lasciare il corso con il RIMBORSO del 100% della quota di partecipazione da te pagata!
Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

In deroga a quanto previsto dall'art. 5 n. 4 del D.Lgv. n° 185/1999 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telefax o e-mail: info@pnl.it.

Ove il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate non oltre 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Ammissibilità dei messaggi come mezzo di prova.

Le parti convengono che, in caso di controversia, le registrazioni contenenti i messaggi che esse hanno conservato in conformità delle condizioni del presente accordo, siano ammissibili nei procedimenti giudiziari e costituiscano, fino a prova contraria, la prova dei fatti in essi contenuti.

Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente sempre e comunque il Foro di MILANO, se ubicati sul territorio italiano.


PRIVACY per contratto.

Informativa privacy

In base al decreto legislativo n. 196 del 2003 chiunque effettui trattamento di dati personali deve fornire alla persona cui tali dati si riferiscono un'adeguata informativa e, in taluni casi, ottenere il consenso al trattamento dei suoi dati.

Finalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento di dati riferiti all'Interessato sono effettuati al fine di consentire alla WR International Ltd di condurre l'attività svolgimento di corsi a scopo didattico e formativo. Raccolta dati e invio degli stessi alle società italiane o estere preposte alla redazione dei diplomi e certificati da consegnare agli utenti.

Modalità

I dati personali inviati tramite Internet, saranno esclusivamente raccolti in un database a nostra cura, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

I dati potranno essere trattati per conto della Società da parte del responsabile del trattamento per l’espletamento di attività necessarie all'esecuzione delle operazioni o dei servizi presenti sul sito web. I dati non verranno divulgati in nessuna circostanza estranea all’oggetto del contratto.

Conferimento dei dati da parte del consumatore.

Il conferimento di dati alla WR International Ltd è assolutamente facoltativo. L'eventuale rifiuto di compilare il form non comporterà alcuna conseguenza, tranne l'impossibilità di attuare le operazioni per cui i form sono stati creati.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del cliente/diritti dell’interessato

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni.

I dati forniti sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. Il fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal cliente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli convenuti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

Il cliente gode dei diritti di cui al D.Lgs n. 196 del 30 giugno 2003 e cioè:

  • di chiedere conferma della esistenza presso la sede della società venditrice dei propri Dati personali;
  • di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
  • di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione;
  • di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
  • di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

Il titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è il fornitore/Società venditrice, presso la sede aziendale, nella persona del Sig. Francesco Pellegatta - WR International Ltd, sede legale: Londra Regno Unito, Filiale italiana: Piazza IV Novembre 4, 20124 Milano CF: 09097600960 P.IVA IT09097600960.

Il cliente prende atto e accetta l’esistenza del registro elettronico (il “Log”) generato e conservato a cura del fornitore. Il contenuto del log ha il carattere della riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta dell’Autorità competente.

Il cliente dichiara espressamente di essere stato informato di quanto previsto dal D.Lgs n. 196/2003 e di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nel presente contratto.

Responsabile del trattamento

Il titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è il fornitore/Società venditrice, presso la sede aziendale, nella persona del Sig. Francesco Pellegatta - WR International Ltd, sede legale: Londra Regno Unito, Filiale italiana: Piazza IV Novembre 4, 20124 Milano CF: 09097600960 P.IVA IT09097600960.

Conferma Privacy

L’utente dichiara di aver preso visione dell’avvertenza sulla privacy presente all’interno delle condizioni generali di vendita, di averne letto attentamente i suoi contenuti di aver preso atto dei suoi diritti relativi e dichiara di autorizzare la Società in persone del proprio Responsabile privacy al trattamento dei propri dati personali in relazione alla conclusione del contratto di e-commerce.

Per qualsiasi comunicazione è attiva l’email info@pnl.it.

Torna all'inizio