Time Line Therapy®

Time Line Therapy® (TLT®) è un insieme di tecniche create alla fine degli anni ’80 dal Dr. Tad James.

La Time Line Therapy® è la più potente tecnica oggi disponibile per il cambiamento e la crescita personale, è composta da un insieme di tecniche con le quali possiamo creare grandi e duraturi cambiamenti nelle persone e raggiungere i nostri obbiettivi facilmente.
Il principio di base è l’utilizzo della propria “Linea del Tempo” per lavorare con la nostra mente inconscia ed integrarla con quella conscia per ottenere i risultati desiderati.

Time Line Therapy® è un insieme di tecniche talmente potente e riconosciuta a livello internazionale che il Dr. Tad James è stato chiamato dal Consiglio degli Psicoterapisti in Croazia per insegnare loro queste tecniche, così da poter aiutare i propri pazienti a superare il “Disordine Post Traumatico da Stress” di cui soffrivano molte vittime della guerra.

Dopo questo avvenimento in Croazia anche in Inghilterra dal 2009 è nato “The Warrior Programme” un programma di supporto per veterani dell’esercito, per aiutarli a superare Disordine Post Traumatico da Stress, Ansia, Emozioni Negative e molto altro… Tutto grazie alla Time Line Therapy®.

Utilizzando Time Line Therapy possiamo facilmente liberarci da tutte quelle emozioni negative del passato che ancora oggi ci infastidiscono rallentano ed ostacolano.
Possiamo inoltre utilizzarla per creare il futuro che vogliamo e raggiungere i nostri obbiettivi facilmente.

Dal mio personale punto di vista è impossibile escludere lo studio di Time Line Therapy® da un percorso di certificazione in Coaching, in quanto possiamo ottenere risultati a dir poco migliori e molto più efficacemente.
Basta pensarci, come possiamo aiutare una persone a raggiungere i propri obbiettivi o a crescere senza realmente eliminare tutte le emozioni negative del passato che appesantiscono la creazione del suo futuro.

NOTA IMPORTANTE: Time Line Therapy® non ha NULLA a che vedere con la “Time Line” che molti trainer di PNL insegnano! Time Line Therapy® è stata creata dal Dr. Tad James ed è una tecnica completamente differente da tutte le altre, storicamente in PNL esisteva solo il concetto di Time Line parlando di metaprogrammi niente di più! Tutte le tecniche poi inventate NON sono Time Line Therapy®!

Per ulteriori informazioni consultare il sito web della Time Line Therapy Association.